La prima sfida: I tuoi genitori si sono fidati di te e ti hanno permesso di camminare fino all’autobus che stai per prendere per l’escursione, ma ci sono alcune decisioni importanti che devi prendere e strade da attraversare. Ecco il primo, che è legato ai pericoli della strada e al perché non è sicuro attraversarlo come mostrato:
La seconda sfida: Dopo questa strada trafficata, stai per affrontare un’altra sfida prima di arrivare allo scuolabus e devi prendere due decisioni importanti: determinare i posti giusti per attraversare la strada, etichettando quella sbagliata.
La terza sfida: Sei già in un meraviglioso complesso in montagna. La tua mezza giornata è stata spesa in giochi e intrattenimento ed è tempo di esplorare i dintorni. Per fare questo, i tuoi insegnanti hanno noleggiato biciclette. Controlliamo se sei adeguatamente vestito ed equipaggiato?
La quarta sfida: La giornata è stata estremamente intensa e piena di esperienze meravigliose: hai attraversato le strade da solo, sei riuscito a proteggerti dalle auto, a divertirti con le tue biciclette e a giocare con gli amici. Sei quasi un supereroe e come tale vogliamo presentarti Handy-Andy, un ragazzo che vuole diventare un eroe e arrivare all’incidente in autobus per salvare le persone nell’autobus. Guarda il video e rispondi alle seguenti domande.
La quinta sfida: Sappiamo che sei stanco, ma ce n’è un’altra e l’ultima sfida: la strada per tornare a casa. Al mattino hai camminato per le strade trafficate, ma ora stai tornando indietro in un modo diverso con un compagno di classe che vive vicino a casa tua. Si entra nella situazione mostrata in figura, ma non c’è alcun segno. Quali segni sono corretti e dovrebbero essere applicati?